Iscriviti alla Newsletter

dona adesso

il tuo contributo è importante per la produzione di nuovi tutorial

Chi sono

Chi sono e mission di questo blog

 

marco lai

Ciao, mi chiamo Marco e vivo nella splendida Sardegna. Per passione ho frequentato una scuola con indirizzo in elettronica e dopo il diploma ho iniziato a programmare con VB 6 e successivamente con C# e .NET Framework. Attualmente mi piace sperimentare con piccoli dispositivi hardware programmabili, come quelli basati sul .Net micro Framework o quelli della famiglia Arduino-Genuino.

Questo sito è nato principalmente per condividere le mie esperienze con i lettori che si avvicinano al mondo della programmazione e della prototipazione con schede Arduino-Genuino o schede basate sul .Net micro Framework, ma non solo!

I tutorial che trovi nel blog sono molto semplici, cerco di spiegare ‘come fare’ a persone che non hanno molta esperienza nella realizzazione di circuiti elettronici e nella loro programmazione, ma hanno voglia di iniziare a realizzare il proprio progetto.

Scrivere in maniera semplice, cercando di esprimere al meglio i concetti inerenti queste tecnologie, non è certamente facile.
Il mio intento è quello portare il lettore a realizzare con successo il tutorial, fornendogli istruzioni passo passo, affinché possa con soddisfazione portare a compimento i propri obbiettivi.

Gli esempi presenti sul blog sono sempre realizzati e verificati, nonostante ciò si potrebbero verificare funzionamenti inattesi e per questo escludo ogni mia responsabilità.

Quello che vorrei cercare di trasmettere con i miei tutorial è inoltre, la mia voglia di utilizzare queste tecnologie per promuovere il fai da te e il recupero ed il riutilizzo di materiali non utilizzati.

Per ulteriori informazioni potete lasciare un commento o scrivermi in privato usando l’indirizzo mail seguente:

info [at] logicaprogrammabile [dot] it

Alle volte non riesco a rispondere a tutti gli utenti, arrivano tante mail ed è facile perdermi qualche risposta! Per poter rispondere alle vostre richieste nel modo migliore e più veloce, ho bisogno di una descrizione dettagliata del vostro progetto, del problema che avete riscontrato. Inoltre, se possibile,  allegatemi il codice sorgente inserendo diversi commenti.

Cercherò di fare il possibile nel rispondere a tutti, ma non prendetevela se a volte non otterrete risposta. Piuttosto provate a spedirmi nuovamente la vostra mail!

WordPress Theme built by Shufflehound. 2017 - Logicaprogrammabile.it